Amici, Opi convince ancora: applausi e sesto posto nonostante il mal di gola

IL TALENT. Nuova puntata con il segno positivo per il giovane cantante bergamasco Simone Opini, in arte Opi: nella domenica di «Amici» del 14 dicembre interpreta «Un’altra vita» di Fabrizio Moro ed Elodie e incassa i complimenti di Michele Bravi, confermando i progressi nel talent di Maria De Filippi.

Un’altra puntata con il segno positivo, nonostante il mal di gola, per il giovane cantante bergamasco Opi, in gara nel talent «Amici» di Maria De Filippi. Nel pomeriggio di domenica 14 dicembre su Canale 5 Simone Opini, 24 anni di Bonate Sopra, ha interpretato «Un’altra vita» scritta da Fabrizio Moro e di Elodie davanti ai giudici Orietta Berti e Michele Bravi.

I complimenti di Michele Bravi

A esprimere una valutazione a caldo è stato proprio quest’ultimo, che ha detto: «Credo che interpretare questa canzone sia una fortuna: per quanto mi riguarda è uno dei pezzi più belli che Fabrizio Moro abbia mai scritto. Dentro ci sono il rimpianto, la tenerezza, la dolcezza e la sofferenza. L’hai raccontato con l’esperienza che ti appartiene, perché sei molto giovane, ma molto bene e con tutte queste sfumature: bravo». Anche nel corso dell’esibizione dal pubblico in studio si è sentito un nitido «Bravo Opi», a dimostrazione dell’affetto che il giovane imbianchino ha conquistato tra gli appassionati della trasmissione, oltre che sui social.

Conquista il sesto posto

Pure la classifica, malgrado la non ottima salute di Simone Opini, ha confermato i miglioramenti compiuti dall’inizio dell’esperienza in «Amici»: il bergamasco si è piazzato sesto tra i cantanti, con al primo posto Caterina. Nell’ordine, poi, Riccardo, Valentina e, quarti a pari merito, Lorenzo e Michele, quindi Elena e appunto Opi. In sfida sono Angie e Gard, che si è offerto di indossare la felpa rossa nel ballottaggio con Flavia. Archiviata la dodicesima puntata, continua quindi la partecipazione del cantante bergamasco nella trasmissione di Maria De Filippi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA