«Area Sanremo», alle audizioni otto allievi della Italian Music Academy di Bergamo

Il festival. I giovani cantanti, sette bergamaschi e una di Varese, parteciperanno con i loro brani alle selezioni con il sogno di accedere a «Sanremo Giovani».

Sono otto gli allievi della Ima-Italian Music Academy di Bergamo selezionati per partecipare alle audizioni di «Area Sanremo 2022» in programma il 12 novembre al Palafiori di Sanremo. I brani che verranno presentati dai giovani artisti bergamaschi sono stati scritti in collaborazione con professionisti del settore coordinati dal loro manager e produttore Fabrizio Frigeni. Tra gli autori e produttori coinvolti per l’occasione il comasco Filadelfo Castro (ha prodotto 6 brani), il veronese Stefano Paviani (autore di 2 brani), il bergamasco Michele Clivati (autore e produttore di un brano) e il casalese Roberto Vernetti (produttore di un brano). I concorrenti di casa nostra sono sette ragazze e un ragazzo, 4 di loro risiedono nella nostra città, 3 in provincia di Bergamo, una ragazza è di Varese.

I brani

Ecco i nomi dei ragazzi e i titoli delle canzoni che portano a Sanremo con la speranza di entrare nella rosa dei quattro che sfideranno gli altri 4 selezionati da Amadeus per «Sanremo Giovani»: Sara Costantini (Bergamo , 21 anni) con «Io con me senza di te» con sfumature latine nella voce e nel sound; Damiano Dentella (Bergamo, 22 anni) con «118», brano veloce pop rock; Alice Paternuosto (Varese, 20 anni) con «Bomba Nucleare», pezzo cantautorale in stile sanremese; Francesca e Sabrina Piziali (Solto Collina, 23 anni - si esibiscono in duo) con «Anche meno», tormentone alla Dua Lipa, in stile hip hop; Martina Rigamonti (Paladina, 29 anni) con «Daruma» in stile etnico, con atmosfere soft cantautoral; Arianna Rozzo (Bergamo , 20 anni) con «Kinsugi» che racconta di cicatrici d’oro sulla pelle di una storia d’amore; la cantautrice Abeba Suardi (Bergamo, 20) con «Magia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA