Biblioteca Mai, non solo libri ma una anche una mostra su Calvino

L’ANNIVERSARIO. Un’iniziativa per celebrare i cento anni della nascita dello scrittore, incorso fino al 25 giugno.

.Si concluderà domenica 25 giugno la mostra che ha preso avvio il 28 aprile nell’atrio scamozziano della Biblioteca Civica Angelo Mai di Bergamo in Città Alta.

In occasione dei cento anni dalla nascita di Italo Calvino, la Biblioteca torna a confrontarsi con la produzione letteraria di un grande autore del Novecento italiano attraverso i tanti libri che nel corso dei decenni sono entrati a far parte del patrimonio civico.

L’esposizione «A cavallo del secchio. Fantasie e opere di Italo Calvino tra i libri della Biblioteca Angelo Mai» offre un percorso di lettura e di visione su pezzi significativi inerenti la vita, la narrativa, gli oggetti di studio e di consulenza editoriale da parte di una figura chiave della cultura del Secondo dopoguerra. Italo Calvino è tra gli autori italiani più letti nel mondo e le sue opere sono filtrate tra ristampe ed edizioni tascabili in tante case, sopravvivendo sui banchi di scuola e in calce ai racconti di fiaba. La mostra è visitabile negli orari di apertura della Biblioteca.

A partire dal 12 maggio e fino alla chiusura dell’iniziativa, sono offerte visite guidate alla mostra ogni venerdì pomeriggio, alle ore 16.30.

Consigliata la prenotazione scrivendo a [email protected] o telefonando al numero 035-399430.

© RIPRODUZIONE RISERVATA