Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Giovedì 28 Novembre 2024
Cinema all’insegna dell’animazione: arriva «Oceania 2» - La programmazione
IN SALA. Questo weekend al cinema inizia con una novità dal mondo dell’animazione: è arrivato infatti in sala «Oceania 2», sequel del film del 2016 ispirato ai miti polinesiani
La protagonista è ancora la giovane Vaiana che, accompagnata dal fidato Maui e da un improbabile gruppo di navigatori, parte per una nuova avventura nei magici mari dell’Oceania. Le voci dei personaggi sono di Auliʻi Cravalho, Dwayne Johnson, Alan Tudyk, Rachel House e Awhimai Fraser in originale; di Emanuela Ionica, Chiara Grispo, Giorgia, Fabrizio Vidale e Angela Finocchiaro nella versione italiana.
«Hey Joe»
Tra le produzioni nostrane c’è «Hey Joe» di Claudio Giovannesi. Dean Barry, un veterano americano che ha avuto una relazione con una ragazza napoletana durante la seconda Guerra Mondiale, ritorna in Italia, a Napoli, all’inizio degli anni ’70, per conoscere suo figlio. Dean vorrebbe recuperare venticinque anni di assenza, ma suo figlio ormai è un uomo, è cresciuto nella malavita, è stato adottato da un boss del contrabbando e non ha nessun interesse per il padre americano… Un film sulla redenzione che racconta l’Italia e gli Stati Uniti attraverso il rapporto tra un padre e un figlio. Nel cast James Franco, Francesco Di Napoli, Aniello Arena.
«Il corpo»
Per chi ama i thriller, il weekend propone anche «Il corpo» di Vincenzo Alfieri, remake di una pellicola spagnola di Oriol Paulo. La morte improvvisa di Rebecca Zuin, un’affascinante e carismatica imprenditrice, getta un’ombra su chiunque le fosse vicino. Quando il suo corpo sparisce dall’obitorio senza lasciare traccia, l’ispettore Cosser viene incaricato di risolvere un caso che si fa subito intricato. I personaggi sono interpretati da Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Andrea Di Luigi, Andrea Sartoretti e Amanda Campana.
«Mutiny in Heaven: The Birthday Party - Nick Cave»
Dal 2 al 4 dicembre sarà poi in sala una proiezione speciale: «Mutiny in Heaven: The Birthday Party - Nick Cave», il documentario che porta per la prima volta sullo schermo il racconto dell’ascesa e dell’implosione dei Birthday Party, la band post-punk guidata da Nick Cave nata nel 1977 a Melbourne, dalle cui ceneri sarebbero poi sorti i Bad Seeds. Diretto da Ian White e prodotto da Wim Wenders.
Sono ancora in programmazione anche il musical «Wicked» (disponibile doppiato e in originale), «Il gladiatore II» di Ridley Scott e la commedia natalizia dalle tinte action «Uno Rosso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA