Cinema nel weekend, tornano i Guardiani della Galassia della Marvel

6-7 MAGGIO. Tante le nuove uscite nelle sale cinematografiche bergamasche: oltre al sequel della Marvel anche il film di Pupi Avati e per i piccoli il gatto «Maurice».

Dopo sei anni dal precedente film, questo weekend (6-7 maggio) finalmente torna al cinema la banda di eroi più sgangherata dell’universo: «Guardiani della Galassia vol. 3» è infatti in sala dal 3 maggio. Star-lord e i suoi compagni di avventura negli ultimi anni sono comparsi nelle due produzioni Marvel per il grande schermo «Avangers: Endgame» e «Thor: Love and Thunder», nonché nello speciale tv di Disney+ «Guardiani della Galassia Holiday Special», ma non erano protagonisti assoluti di una pellicola cinematografica dal lontano 2017. Questo terzo film della saga è ancora una volta firmato da James Gunn, che diventa così il primo regista a dirigere una trilogia completa per Marvel Cinematic Universe.

Torna in sala «Toro scatenato»

Abbiamo poi un’ottima notizia per i fan di Martin Scorsese: sarà di nuovo visibile al cinema dall’8 al 10 maggio il grande successo «Toro scatenato», film del 1980 con Robert De Niro che racconta la vicenda del campione italo-americano di pesi medi Jake La Motta. La versione restaurata in 4K è disponibile sia in italiano che in lingua originale con sottotitoli.

Il gattino «Maurice» per i piccoli

Bella uscita per i più piccoli è invece il film d’animazione russo «Maurice», ambientato all’interno dello storico museo dell’Ermitage, in cui il topolino Maurice vive e rosicchia abitualmente opere d’arte. Il film racconta lo sviluppo della sua strana amicizia con il gattino Vincent… amicizia che verrà messa a dura prova quando al museo arriverà proprio la famosissima Gioconda e i gatti guardiani dovranno impedire al topino di mangiarsela…

Questa settimana le sale bergamasche ospiteranno anche un film italiano ambientato tra gli anni 70 e il presente, «La quattordicesima domenica del tempo ordinario», diretto da Pupi Avati e interpretato da Gabriele Lavia, Massimo Lopez ed Edwige Fenech. Il film segue la relazione tra Marzio e Samuele, che da adolescenti formano un gruppo musicale, sognano di diventare famosi e soprattutto si promettono di rimanere amici per sempre. I due saranno però presto costretti ad affrontare gli imprevisti della vita… La pellicola, malinconica e abbastanza cupa, è stata definita dal regista come «la più sincera e autobiografica» della sua carriera.

Rimangono poi ancora in programmazione l’action movie «John Wick 4», il biografico «Air – La storia del grande salto» e il film d’animazione «Super Mario Bros».

Scopri qui il programma completo delle proiezioni nelle sale bergamasche: https://www.ecodibergamo.it/cinema/

Guardiani della Galassia vol. 3

Terzo capitolo della saga cinematografica targata Marvel Studios che vede protagonisti Peter Quill noto come Star-Lord e la sua squadra. Peter si sta ancora riprendendo dalla perdita di Gamora e cerca di tenere insieme la sua banda per difendere l’universo e proteggere uno di loro. La missione che impegna i nostri deve essere portata a termine con successo, perché il suo fallimento potrebbe anche metter fine ai Guardiani così come li conosciamo... James Gunn firma la regia del terzo capitolo della saga dei Guardiani della Galassia, diventando così la prima persona a dirigere una trilogia completa per Marvel Cinematic Universe. Anche stavolta è protagonista Chris Pratt nel ruolo di Peter. Tornano nel cast anche Karen Gillan, Pom Klementieff, e le voci di Bradley Cooper e Vin Diesel. Confermata anche Zoe Saldana (Gamora). New entry Will Poulter e Chukwudi Iwuji, quest’ultimo nel ruolo dell’Alto Evoluzionario.

Maurice

Maurice vive a San Pietroburgo all’interno dello storico museo dell’Ermitage e il suo passatempo preferito è sgranocchiare le opere d’arte, cercando di fuggire alla squadra dei gatti sorveglianti. Gli equilibri tra gatti e topi vengono sconvolti il giorno in cui Maurice salva la vita a Vincent, un gattino in cerca di famiglia. Da quella notte tempestosa i due diventano amici ma il loro legame sarà messo a dura prova dall’arrivo di uno dei dipinti più famosi al mondo: La Gioconda. Riuscirà il topolino a non rosicchiare il capolavoro di Leonardo Da Vinci? Il regista di «A spasso col Panda» e «Baffo & Biscotto - Missione Spaziale» torna sul grande schermo, insieme ai creatori di «Pets» e «L’era glaciale 2», per proporre un’avventura in grado sia di commuovere che si far ridere tutta la famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA