Da «Babylon» al «Gatto con gli stivali». Ecco cosa vedere al cinema

Nel weekend. Ecco le uscite per il fine settimana del 20 gennaio a Bergamo e in provincia.

Nel fine settimana che inizia venerdì 20 gennaio, per gli appassionati del grande schermo, nelle sale di Bergamo e provincia sarà possibile vedere «Babylon» con Brad Pitt e Margot Robbie, plurinominato ai «Golden Globes», ma anche molti altri titoli come l’intenso «Anche io - She said». Ecco le trame delle pellicole più attese.

«Babylon»

«Babylon», come era atteso, ha ricevuto diverse nominaton ai Golden Globes 2023: «Best picture – Musical/Comedy», migliore attrice per Margot Robbie, miglior attore per Diego Calva e miglior attore non protagonista per Brad Pitt. Con un cast di eccellenza, «Babylon» racconta del momento cruciale per l’industria cinematografica segnato dal passaggio dai film muti a quelli sonori in una Hollywood sregolata. Il film segue le vicende di quattro personaggi: Manny Torres, un aspirante attore ispano-americano, che all’inizio si deve accontentare di un lavoro di assistente sul set, Jack Conrad, un famoso attore, noto per la sua vita privata sregolata, preoccupato dall’arrivo dal sonoro che rischia di stroncargli la carriera, Nellie LaRoy, destinata a diventare una stella dall’oggi all’indomani e Sidney Palmer, un giovane trombettista jazz che ha l’opportunità di iniziare una carriera nel cinema.

«Il gatto con gli stivali 2: l’ultimo desiderio»

La Dreamworks sforna il nuovo capitolo dell’avventura del gatto con gli stivali con i suoi occhi irresistibili, diventati famosi nei film di Shrek. Diretto da Joel Crawford con l’inconfondibile voce di Antonio Banderas. Il coraggioso gatto, dopo innumerevoli ed incredibili avventure, si ritrova, con la sua ultima vita disponibile, ad affrontare un viaggio epico nella Foresta Nera alla ricerca della leggendaria «stella dei desideri» che gli permetterà di riappropriarsi delle sue vite perdute. In questo viaggio Gatto sarà affiancato dalla sua nemesi ed ex-partner Kitty «zampe di velluto» e da un chiacchierone, un po’ malconcio randagio: Perro. Il trio dovrà affrontare mille pericoli e fare attenzione ai nemici sempre in agguato: Riccioli d’oro, la famiglia criminale dei tre orsi e il famelico cacciatore di taglie, il grande lupo cattivo.

Leggi anche

«Anche io – She said»

Questo film, nelle sale dal 19 gennaio, tratta il delicato tema delle violenze perpetrate nei confronti di diverse attrici di Hollywood da parte dell’ex produttore cinematografico Harvey Weinstein e che ha lanciato in tutto il mondo il movimento #metoo.
«Anche Io» segue l’inchiesta portata avanti dalle giornaliste del New York Times, Megan Twohey e Jodi Kantor, sugli abusi di Harvey Weinstein, a partire da una soffiata dell’attrice Rose McGowan nel 2017.
Le due giornaliste, tramite alcune indagini interne e dopo diverse difficoltà ad ottenere dichiarazioni ufficiali, scoprono come mai ogni denuncia penale contro Weinstein venga subito archiviata dall’ufficio del procuratore, non permettendo a moltissime donne di avere giustizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA