Da Villongo in onda su Rai 3 l’amore di Lorena e Simone

TV. Il programma «Il Cacciatore di sogni» racconta la storia di Lorena Chiesa e Simone Sciarrini nella puntata in onda giovedì sera, 4 gennaio.

Il programma «Il Cacciatore di sogni» si sposta a Villongo, per conoscere Lorena Chiesa e Simone Sciarrini, nella puntata in onda giovedì 4 gennaio alle 23.15 su Rai 3. La loro storia è iniziata 12 anni fa in un ostello di Barcellona, è cresciuta sulle piste da ballo di mezza Italia e si è coronata nella chiesa di Sant’Alessandro, nel loro paese, superando gli ostacoli dovuti alla distanza e soprattutto alla sindrome di Down, la condizione genetica che li caratterizza entrambi. Un matrimonio salutato con gioia e partecipazione da tutta la comunità in cui i due sposini vivono, lavorano e si dedicano alla loro grande passione del ballo. Testimone d’eccezione alle nozze l’attore Alessio Boni, vicino alla famiglia di Lorena dall’infanzia. «Il programma racconta la forza della vita – dice Stefano Buttafuoco, storico inviato de “La vita in diretta” –. Storie straordinarie di persone che hanno condiviso con noi la loro unicità».

Un programma «cresciuto» fino alla terza edizione, che si occupa di disabilità capovolgendo gli stereotipi che da sempre l’accompagnano. E che apre l’anno di Rai3, in una full immersion di una settimana, in onda fino al 6 gennaio, in seconda serata. «Con le feste ci sarà più tempo in famiglia.

Ed è importante vedere questi racconti anche insieme ai ragazzi», dice Buttafuoco. In programma, cinque nuove puntate, con la regia di Massimiliano Nucci, per raccontare storie di donne e uomini che hanno trasformato i loro punti deboli in punti di forza. Novità di quest’edizione, la testimonianza di un personaggio della cultura, dello spettacolo e dello sport legato al tema della puntata, come Andrea Bocelli, Alessio Boni, Giusy Versace...

© RIPRODUZIONE RISERVATA