Enzo Iacchetti si racconta a Dalmine

Autobiografico. Sabato 22 al Teatro civico torna ComicoTeatro, serate con volti noti della comicità italiana alle prese con un rinnovamento del loro repertorio: il comico verrà intervistato sul palco, in modo «confidenziale», da Giorgio Centamore, suo fidato autore e collaboratore.

Voluto da Ambaradan e Comune di Dalmine, sabato 22 torna ComicoTeatro, serate con volti noti della comicità italiana alle prese con un rinnovamento del loro repertorio, alla ricerca di nuove forme espressive o nella sintesi del loro percorso artistico, per un umorismo non banale o scontato. Al Teatro Civico (via J. F. Kennedy, 3) di Dalmine alle ore 21 sul palco ci saranno Enzo Iacchetti e Giorgio Centamore per una «Intervista confidenziale».

L’interlocutore sul palco insieme a Enzo è Giorgio Centamore, suo fidato autore e collaboratore

L’idea portante dello spettacolo è quella di intervistare Iacchetti attraverso domande mirate che siano collegabili al tema della comicità e della sua ormai lunga carriera teatrale e televisiva. È uno spettacolo di un’ora e quaranta minuti circa, cabaret sotto forma di un vero show. L’interlocutore sul palco insieme a Enzo è Giorgio Centamore, suo fidato autore e collaboratore: questo meccanismo sarà il pretesto narrativo per stimolare racconti e aneddoti che andranno a svelare segreti professionali dell’attor comico, aprendo anche una finestra su tutto ciò che esiste dietro al lavoro e alla carriera di un personaggio famoso. Esordi, prime esperienze, provini televisivi, gli anni al «Maurizio Costanzo Show» e infine l’approdo al seguitissimo «Striscia la notizia», saranno tutti argomenti trattati, naturalmente in versione ironica e comica. Iacchetti sarà accompagnato dalla sua chitarra e il pubblico potrà anche intervenire con domande sul tema.

Prenotazione consigliata

Ingresso € 10 (promozionale), prenotazione consigliata in biblioteca o online, con ritiro del biglietto in teatro la sera dello spettacolo dalle ore 20. Info www.comune.dalmine.bg.it, www.rbbg.it/library/dalmine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA