Festival di Sanremo, Amadeus batte se stesso: la media di share è la più alta dal 1995 - La scaletta della seconda serata

I DATI AUDITEL. Amadeus batte ancora se stesso e centra il risultato più alto dal 1995, quando il festival condotto da Pippo Baudo, con Anna Falchi e Claudia Koll, esordì con il 65.15% di share.

Con il 65.1% di share di media raccolto dalla prima serata di Sanremo 2023 di martedì 6 febbraio, Amadeus batte ancora se stesso e centra il risultato più alto dal 1995, quando il festival condotto da Pippo Baudo, con Anna Falchi e Claudia Koll, esordì con il 65.15% di share. Nel 2023 il festival, sempre guidato da Amadeus, aveva ottenuto nella prima serata una media del 62.5%, nel 2022 del 54.7%, nel 2021 del 46.6%, nel 2020 del 52.2%.

«Vorrei fare un applauso alla musica, i risultati arrivano grazie a questo. E grazie ai cantanti in gara, a Marco Mengoni - bravissimo -, a mio fratello Ciuri, geniale». Amadeus è soddisfatto dei risultati del debutto del suo quinto festival, che ieri ha superato se stesso. «Avevo detto che sceglievo gli amici, persone che hanno una storia - ha aggiunto il conduttore -: ed è stata una festa incredibile, con gente davanti all’Ariston fino alle 4 del mattino».

La scaletta della seconda serata

Questo l’ordine di uscita e gli accoppiamenti dei cantanti in gara stasera (7 febbraio) al festival di Sanremo. I quindici artisti che non si esibiscono infatti presentano gli altri in gara: Fred De Palma presentato da Ghali, Renga Nek presentati da La Sad, Alfa presentato da Mr. Rain, Dargen D’Amico presentato da Diodato, Il Volo presentati da Rose Villain, Gazzelle presentato dai BNKR44, Emma presentata da Santi Francesi, Mahmood presentato da Alessandra Amoroso, BigMama presentata da Il Tre, The Kolors presentati da Angelina Mango, Geolier presentato da Fiorella Mannoia, Loredana Bertè presentata da Sangiovanni, Annalisa presentata da Maninni, Irama presentato dai Ricchi e Poveri, Clara presentata da Negramaro.

Giorgia, Giovanni Allevi e John Travolta

Co-conduttrice della serata è Giorgia che festeggerà anche i 30 anni di «E poi». A fine serata sarà compilata una nuova classifica, con il voto della nuova giuria delle radio e del televoto e saranno comunicate le prime cinque posizioni. Tra gli ospiti: Giovanni Allevi, assente da due anni per le cure per un mieloma multiplo, John Travolta e i ragazzi di «Mare Fuori». Bob Sinclar animerà la festa sulla nave ormeggiata al largo di Sanremo.

Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA