«Gli Acchiappagiochi» conquistano anche la Bbc

Si prepara la 2ª stagione. La fortunata serie animata diretta da Andrea Bozzetto e Branko Rakic diffusa pure in Usa, Canada, Hong Kong.

Un importante canale televisivo per una produzione altrettanto importante di casa nostra che conta ormai solidi partner su entrambe le sponde dell’oceano. La fortunata serie animata «The Game Catchers - Gli Acchiappagiochi» – diretta da Andrea Bozzetto e Branko Rakic, art director Corrado Colleoni, realizzata dallo Studio Bozzetto e Sphere Animation – arriverà presto sugli schermi della Bbc.

n’altra conferma per la creatività bergamasca (benché con sede a Milano), protagonista senza confini nel mondo dell’animazione. La serie tv a tema spaziale, rivolta ai bambini dai 3 ai 5 anni, racconta del viaggio stellare di cinque amici alla scoperta di pianeti fantastici, facendo nuove conoscenze, collezionando giochi (proprio quelli da cortile, di una volta). Una collaborazione con Rai Kids e Ici Radio-Canada Télé che, proprio in questi giorni, ha trovato diversi acquirenti: Ceska Televize, servizio pubblico della Repubblica Ceca, Rté, Tv di Stato irlandese e CBeebies, canale televisivo per bambini di proprietà della Bbc. Inoltre «The Game Catchers» sarà doppiata con attori britannici prima del lancio previsto per questa primavera.

«Questi ultimi accordi di distribuzione sono molto importanti per noi e per i nostri partner licenziatari» ha dichiarato Pietro Pinetti, produttore della serie e ceo di Studio Bozzetto, fondato nel 1960 dal regista Bruno Bozzetto, una realtà che il figlio Andrea proprio con Pinetti ha rilanciato più di vent’anni fa. Pinetti ha anche aggiunto che, proprio mentre è in produzione la seconda stagione con 52 nuovi episodi, «sono arrivate queste conferme di messa in onda sulle reti pubbliche internazionali», ritenute «un ottimo segno per completare la strategia di licensing worldwide e acquisire nuovi partner in previsione del lancio della seconda stagione previsto per settembre 2024». La prima stagione di «The Game Catchers - Gli Acchiappagiochi» è già andata in onda, oltre che su Rai YoYo e Ici Radio-Canada Telè (commissioning broadcasters), su The Knowledge Network e Toon-a-Vision in Canada, Yle in Finlandia, Canal Panda in Spagna e Portogallo (KidsMe-DeAgostini), MediaCorp a Singapore, Pccw a Hong Kong ed è stata acquisita dal distributore cinese Wing Sight.

© RIPRODUZIONE RISERVATA