
Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Sabato 26 Luglio 2025
Il lago d’Iseo palcoscenico per CortoLovere: ecco il concorso e la rassegna - Foto
LOVERE. Presentata all’Atelier Tadini la 27esima edizione del festival internazionale dei cortometraggi. Premio Signora del Lago a Cristina Comencini.
CortoLovere diventa il festival internazionale del cortometraggio del lago d’Iseo, un palcoscenico diffuso da Lovere a Iseo, Costa Volpino, Monte Isola e Predore. L’edizione numero 27 è stata presentata nella mattinata di sabato 27 luglio all’Atelier Tadini dalle autorità locali, con il sindaco Claudia Taccolini e il presidente di Visit Lake Iseo, Riccardo Venchiarutti, e dal direttore artistico Gianni Canova.
Il concorso e la rassegna
Tra luglio e agosto cinema sotto le stelle con la rassegna «Giovani donne alla Regia» e dal 22 al 27 settembre concorso «Occhi sul lago» per under 40, con iscrizioni entro il 31 agosto. Info e programma su www.cortolovere.it.
Nella serata di gala di sabato 27 settembre al Cinema Crystal di Lovere, dove verranno premiati i migliori lavori e consegnato il Premio Signora del Lago a Cristina Comencini, ci saranno anche Giorgia Farina (regista di Ho visto un re, 2025 e Guida romantica a posti perduti, 2020), Margherita Ferri (regista di Il ragazzo dai pantaloni rosa, 2024 e Cerchi, 2024) e Anna Ammirati (attrice di Mare fuori e regista di Napoli – New York, 2024 e La notte più lunga dell’anno, 2021).
© RIPRODUZIONE RISERVATA