Il «Landscape Festival» torna e unisce Bergamo e Brescia

L’EVENTO. «Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio», nell’anno di Bergamo-Brescia Capitale italiana della Cultura 2023, sbarca per la prima volta in entrambe le città dal 7 al 24 settembre. La kermesse, giunta alla 13a edizione, è stata presentata a Palazzo Pirelli a Milano.

«Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio», nell’anno di Bergamo-Brescia Capitale italiana della Cultura 2023, sbarca per la prima volta in entrambe le città, dal 7 al 24 settembre. La kermesse, giunta alla 13a edizione e che ha attirato finora oltre 2 milioni di visitatori, con in prima fila il Comune di Bergamo e l’associazione Arketipos, è stata presentata nella mattinata di giovedì 8 giugno a Palazzo Pirelli a Milano.

«Crescere insieme»

Il tema dell’edizione 2023 sarà «Grow together» (crescere insieme), un imperativo categorico per la salvaguardia di paesaggio e ambiente. Un ricco palinsesto di eventi nelle due città. A Bergamo la versione della Green Square, piazza Vecchia in Città Alta, cuore del «Landscape Festival» sarà firmata dall’architetto Martin Rein-Cano (studio Topotek Berlino), una struttura di forma piramidale con piantine di specie forestali. In piazza Mascheroni Il «Giardino del Benessere». Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori: «Cresce la sensibilità sui temi ambientali». L’assessore regionale alle Infrastrutture, Claudia Terzi: «Evento internazionale esteso a Brescia».

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di venerdì 9 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA