Il pianista Davide Locatelli aprirà i concerti dei Modà

LIVE. Il giovane bergamasco, star del web, parteciperà al tour della band. «Condividerò il mio mondo musicale»

Tra i musicisti italiani più seguiti sui social, dove conta più di 300.000 follower provenienti da tutto il mondo, e noto per le sue contaminazioni uniche tra classica, pop e rock, il pianista bergamasco Davide Locatelli annuncia la sua partecipazione come opening act del tour dei Modà.

Locatelli condurrà il pubblico in un viaggio musicale che riflette la sua personalità ed energia cosmopolita e il suo stile innovativo, proponendo dal vivo un assaggio di nuova musica, arricchita da contaminazioni che spaziano tra generi diversi, dal classico al rock, fino alle influenze elettroniche e mainstream. La sua musica rompe gli schemi tradizionali e rende il pianoforte uno strumento contemporaneo, emozionale e spettacolare.

Le date dei concerti

La storica band guidata da Kekko Silvestre ha scelto Locatelli per inaugurare le serate del tour che, nei prossimi mesi, toccherà i palazzetti più grandi e prestigiosi d’Italia, offrendo al pubblico uno spettacolo coinvolgente ed emozionante fin dal primo momento: 29 e 30 ottobre a Padova, 2 e 3 novembre a Milano, 5 e 23 novembre a Roma, 11 novembre a Bologna, 18 novembre a Firenze, 26 e 27 novembre a Bari, 2 dicembre a Torino.

«Per me è un onore enorme aprire i concerti di una band che ha scritto pagine fondamentali della musica italiana - commenta Davide Locatelli -. Sul palco arriverà il vero Dave: energia pura, pianoforte alternativo e nessuna regola. Spazzerò via i confini della musica, portandovi dritti in un viaggio futuristico. Sarà un’occasione speciale per condividere il mio mondo musicale con un pubblico caloroso e appassionato, su alcuni dei palcoscenici più iconici del nostro Paese».

Due Guinness World Record

Davide Locatelli (classe 1992) è un pianista e compositore italiano noto per il suo stile crossover che unisce classica, rock e pop. Figlio del batterista Claudio «Tati» Locatelli, ha iniziato a suonare da bambino e si è formato nei conservatori di Mantova e Milano. Ha pubblicato diversi album, tra cui «Tunnel» (2011), «Fly Away» (2014), «La vie en… rock!» (2016), «This is Dave» (2021) «Merry Dave Christmas» (2024). Dal 2019 è il pianista ufficiale di Dolce & Gabbana, per cui si esibisce in sfilate ed eventi esclusivi in tutto il mondo. Ha conquistato 2 Guinness World Record suonando il pianoforte a grande altezza in Ladakh (India) e suonando il maggior numero di note in un minuto, al contrario, in diretta su Canale 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA