Laura Pausini a Bergamo, la gioia dei fan. La nuova canzone scritta con Riccardo dei Pinguini - Foto e video

L’appuntamento. Non solo musica, Laura Pausini, fresca di matrimonio, è arrivata a Bergamo dove è stata acclamata dai fan. Ha parlato ai microfoni di Radio Number One di musica, amore, e di un viaggio di nozze molto speciale. Con un ringraziamento a Bergamo.

Oltre duecento fan l’hanno attesa nel pomeriggio di giovedì 23 marzo a Bergamo, fuori dalla sede di radio Number One. Laura Pausini è arrivata velocissima in città, in ritardo sulla tabella di marcia, e dopo un saluto veloce con i fan che l’hanno acclamata, ha raggiunto subito gli studi radiofonici. Durante l’intervista, è stato impossibile non parlare delle recenti nozze e del grande amore per il suo compagno Paolo con cui martedì è convolata a nozze.

Ora in programma c’è un viaggio di nozze davvero speciale: un lunghissimo tour che porterà la cantante in giro per tutto il mondo. Made in Bergamo la nuova canzone: il testo «Un buon inizio» è stato scritto da Laura Pausini e Riccardo Zanotti, frontman e autore del gruppo musicale Pinguini Tattici Nucleari. Il brano è stato adattato e tradotto in lingua spagnola dalla cantante con il titolo «Un buen inicio» ed estratto come singolo in Spagna e in America Latina.

Proprio in questa giornata a Bergamo è stato pubblicato l’LP 12″ contenente «Un buon inizio/Un buen inicio» a tiratura limitata in 2 edizioni: con vinile di colorazione rosso e con vinile di colorazione bianco. «Ringrazio Riccardo perchè abbiamo lavorato tanto insieme a questa canzone e tutti noi abbiamo bisogno di un nuovo inizio, una nuova spinta» ha detto la cantante che poi ha scherzato sugli accenti e sui dialetti con tanto di «esercizio» e prova linguistica tra romagnolo e bergamasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA