Le telecomunicazioni dal 1890 agli anni ’70. Una mostra a Bergamo

L’EVENTO. Centro Culturale San Bartolomeo Bergamo, dal 5 al 12 ottobre aprirà una mostra, a ingresso libero, dove verranno esposti telefoni risalenti al percorso storico che ha caratterizzato lo sviluppo della telefonia dal 1890 agli anni ’70.

La mostra «L’evoluzione delle telecomunicazioni dal 1890 agli anni settanta» è promossa da Alatel, Associazione dei Seniores di Telecom Italia della Lombardia in collaborazione con i collezionisti del Gruppo Meucci di Treviglio e grazie alla collaborazione con l’Archivio Storico TIM di Torino.

L’obbiettivo è valorizzare sia il contributo sia l’impegno e la professionalità di tante donne e uomini che hanno dato allo sviluppo della tecnologia, nonché la storia e la cultura di un settore vitale per il progresso del nostro paese. Per il periodo di apertura della mostra sarà possibile per i visitatori provare direttamente il funzionamento di alcune apparecchiature telefoniche storiche sotto la guida di personale qualificato.

La mostra sarà visitabile al Centro Culturale San Bartolomeo di Bergamo dal 5 al 12 ottobre con orario dalle 10 alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA