Leonardo e Matilde, due bergamaschi nella sit-com «Super House»

Matilde Carioli e il gemello Leonardo protagonisti di 75 mini-puntate in onda da lunedì 20 dicembre su «Super!».

Ci sono anche due bergamaschi tra i tre protagonisti di «Super House», la nuova sit-com tutta in italiano per bambini e ragazzi, prodotta da House of Talent e in onda sul canale 47 del digitale terrestre e 625 di Sky tutte le sere alle 19.30, che ha debuttato lunedì 20 dicembre su Super!. Matilde Carioli, classe 2006, di Bergamo, finalista solo qualche settimana fa di «Voglio essere un mago» (il docu-reality in onda su Rai 2), e il gemello Leonardo, anch’egli appassionato di recitazione e di tv, dividono infatti la scena con Anais Mariani, anche lei classe 2006, di Milano.

«Si tratta di una sit-com in stile americano, ma ambientata in Italia – racconta Matilde –, in cui si racconta di questa nostra casa pazza e colorata dove ospitiamo Anais che è una ragazza che viene da Parigi e che poi diventerà la mia migliore amica nella serie e quindi diventerà anche come una sorella ulteriore».

Le 75 puntate, di 5 minuti l’una, sono già state tutte registrate negli scorsi mesi. «Siamo stati molto impegnati – spiega Leonardo –, e abbiamo lavorato tanto per registrare la serie, stando sul set tante ore, ma è stata una bellissima esperienza. Abbiamo sempre studiato entrambi recitazione e dizione, quindi questo è un percorso che abbiamo voluto fortemente».

Leonardo, inoltre, in passato ha realizzato anche alcuni cortometraggi e sia Leonardo che Matilde hanno partecipato a diversi spot pubblicitari negli anni.

«Abbiamo avuto diverse esperienze in questo campo – continua Leonardo –, ma questa è la prima vera grande occasione per noi ed è qualcosa che aspettavamo da tanto tempo. Un sogno che si realizza».

«È un sogno che si realizza – conclude Matilde – e un primo passo verso il resto dei nostri sogni. Sia io che Leonardo ci auguriamo infatti che questa sia una delle prime esperienze per noi e di proseguire poi a livello televisivo o di cinema. Oltre ad una bellissima esperienza lavorativa, questa avventura ha creato un bellissimo rapporto tra me e Leonardo e Anais: proprio come nella serie siamo diventati molto amici anche nella vita reale».

«Super House» permetterà ai fan di spiare dal buco della serratura la casa di Super! e tutto quello che succede all’interno, con i tre giovani talent che daranno vita a esilaranti gag durante il corso della giornata e saranno aiutati a combinare grandi disastri da un altoparlante Bluetooth.

© RIPRODUZIONE RISERVATA