Miss Italia, Melissa Arnoldi approda alla finale

Il concorso La giovane di Dalmine ha vinto le selezioni regionali: sarà una delle dieci ragazze che rappresenterà la Lombardia alle fasi nazionali.

La bergamasca Melissa Arnoldi ha vinto la finale della selezione regionale di Miss Italia. Lunedì sera la 23 enne di Dalmine è stata proclamata Miss Kissimo Biancaluna Lombardia. Il successo ha permesso alla vincitrice di aggiudicarsi uno dei dieci posti per rappresentare la Lombardia alle fasi nazionali del concorso. Dopo gli studi come grafico multimediale, Melissa ha iniziato a lavorare in una concessionaria. La sua passione è la musica, canta da sempre e anche sul palco delle finali regionali ha portato una performance emozionante di «Io vivrò senza te», il celebre brano di Mina. «Ho due sogni nel cassetto – ha confessato Melissa Arnoldi, alta 173 e con la particolarità di avere l’eterocromia, con occhi di colore diverso, uno verde e l’altro azzurro -. Il primo è di avere una famiglia, mentre il secondo è quello di lavorare nel mondo dello spettacolo».

La passione di Melissa è la musica, canta da sempre e anche sul palco delle finali regionali ha portato una performance emozionante di «Io vivrò senza te», il celebre brano di Mina

La serata di gala, che rimarrà per sempre nella memoria di Melissa, è stata ospitata a Villa Monterosa, nel capoluogo meneghino. Sin dal primo pomeriggio le miss, che hanno passato le precedenti selezioni regionali, sono rimaste impegnate in shooting fotografici, riprese video, creazione di contenuti social in un contesto di intrattenimento per il pubblico del web che ha avuto modo di conoscere le finaliste in gara e la suggestiva location dove si è svolto l’evento. Inoltre, grazie ai profili social istituzionali di Miss Italia Lombardia e quelli delle ragazze in gara, si è potuta seguire nelle stories l’intera giornata «live», compresi i momenti riguardanti le prove, il corso di portamento tenuto da Alessandra Riva di Rial Events, esclusivista per la regione Lombardia del concorso, a cui è seguito a un momento di pausa durante l’aperitivo delle ragazze in gara, che si sono ricaricate prima dello spettacolo serale. Alle 20,30 è andato in scena il concorso con le finaliste che hanno coreografato la sigla di Miss Italia vestite di luccicanti pailletes.

Il podio completo

Come madrina della serata è stata scelta Gaia Grimoldi, una delle ragazze in corsa per il titolo di Miss Mascotte che sarà aggiudicato sul palco di Bellano il prossimo 7 agosto in occasione della finale regionale di Miss Cinema Lombardia, che ha sfilato con ali da angelo create da «Mia L’arte del Riciclo». Un susseguirsi di sfilate, emozioni e sorrisi per l’evento hanno raggiunto l’apice al momento dell’incoronazione di Melissa Arnoldi, che ha indossato, emozionata e con gli occhi lucidi, la fascia di Miss Kissimo Biancaluna Lombardia.Seconda classificata la 18enne Angelica Ferrari di Capralba, in provincia di Cremona, mentre sul terzo gradino del podio è salita la 18enne Giulia Zengarini di Carugo nel Comense, che ha il sogno di giocare a pallavolo in serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA