Pupazzi e magia natalizia con il teatro per bambini in Auditorium

L’APPUNTAMENTO. Sabato 27 dicembre alle 15.30, all’Auditorium Cult! di Palazzo della Libertà a Bergamo, va in scena La Conta di Natale, spettacolo teatrale pensato per bambini dai 3 anni in su.

Bergamo

Prodotto da Momon (Como), bè un delicato e coinvolgente spettacolo di teatro di narrazione e pupazzi, interpretato da Claudio Milani e Arianna Pollini. Al centro della scena c’è un grande Calendario d’Avvento, con caselle grandi e piccole che si aprono una dopo l’altra, accompagnate da filastrocche recitate insieme al pubblico.

Storie brevi, giochi e sorprese natalizie

Dietro le porticine colorate si nascondono racconti poetici e divertenti: la storia del Fiocco di Neve che non vuole cadere, quella del Colore di Babbo Natale, delle Carte da Regalo stropicciate, fino al Manto di Neve che entra in teatro e passa sopra ai bambini. Non mancano personaggi più buffi e «pericolosi», come l’Orco Balocco, che mangia solo regali.

Un viaggio verso la vigilia di Natale

Le storie si susseguono come in un gioco collettivo: alcune sono brevi come un soffio, altre più lunghe e avventurose, fino ad arrivare all’ultima, piccola e luminosa storia della vigilia di Natale, pensata per chiudere lo spettacolo con dolcezza.

Incontro con gli artisti dopo lo spettacolo

Al termine è previsto A regola d’arte, un incontro con i protagonisti della scena, per permettere ai bambini di dialogare con gli artisti e scoprire i segreti del teatro.

Sabato 27 dicembre alle 15.30, all’Auditorium Cult! di Palazzo della Libertà a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA