«Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo» e non solo: le novità del fine settimana nei cinema della Bergamasca

NELLE SALE. Anche «Monsieur Blake – Maggiordomo per amore» e «Tutta colpa del rock».

Il mese di agosto al cinema inizia a suon di risate con un paio di nuove commedie. Partiamo dal sequel di «Quel pazzo venerdì» (in originale «Freaky Friday»), indimenticabile film con protagoniste Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan, in cui madre e figlia – che non vanno molto d’accordo – si ritrovano l’una nel corpo dell’altra. Nella nuova pellicola – «Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo» (in originale «Freakier Friday») – la magia si ripete, ma coinvolge questa volta anche una nuova generazione. Oltre alle due attrici protagoniste, torna dal cast del 2003 anche Chad Michael Murray; i nuovi personaggi sono invece interpretati da Sophia Hammons, Julia Butters e Manny Jacinto.

Monsieur Blake – Maggiordomo per amore

La seconda commedia in uscita questo weekend è «Monsieur Blake – Maggiordomo per amore», di produzione lussemburghese. Un uomo d’affari britannico vedovo accetta il lavoro come maggiordomo di una casa padronale in Francia per conservare i ricordi della sua defunta moglie francese. La sua vita prende una svolta mentre affronta il comportamento eccentrico della padrona di casa e del personale domestico. La regia è di Gilles Legardinier; il cast è composto da John Malkovich, Émilie Dequenne e Fanny Ardant.

Tutta colpa del rock

Segnaliamo poi un’importante anteprima nazionale: il 9 e 10 agosto sarà disponibile in molte sale italiane «Tutta colpa del rock», che sarà poi regolarmente in programmazione dal 28 agosto. Bruno è un ex chitarrista rock caduto in disgrazia, bugiardo patologico, egoista, vanesio e padre assente. Dopo una sequenza di errori tragicomici finisce in carcere. Sembra che abbia toccato il fondo e, invece, proprio nel luogo più costrittivo che esista, nasce per lui un’occasione imprevista: fondare una band con altri detenuti per partecipare al «Roma Rock Contest» e vincere i soldi necessari a mantenere una promessa fatta alla figlia Tina: portarla negli Usa per un leggendario «Rock Tour». Diretto da Andrea Jublin; nel cast ci sono Pasquale Petrolo, Maurizio Lastrico, Stefano Roberto Belisari.

Weapons

L’uscita horror della settimana è «Weapons» di Zack Cregger, con Josh Brolin, Julia Garner e Alden Ehrenreich. Diciassette bambini, che frequentano la classe della professoressa Gandy, escono di casa in piena notte. C’è silenzio. Nessun segnale d’allarme, e nessun ritorno. Nel cuore della tranquilla cittadina di Maybrook si apre una ferita profonda e inspiegabile: la sparizione volontaria di un intero gruppo di studenti scuote famiglie, autorità e media. Le indagini si infrangono contro un muro di misteri e apparenti coincidenze, ma la verità è molto più oscura di quanto si possa immaginare. Perché se tutti se ne sono andati di loro spontanea volontà… Chi – o cosa – li stava davvero chiamando?

Sono poi ancora in sala i film di supereroi «I Fantastici 4 – Gli inizi» e «Superman». Per i più piccoli ci sono invece il film d’animazione Disney «Elio» e il live action Dreamworks «Dragon Trainer».

Scopri qui la programmazione completa dei cinema bergamaschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA