Reti di quartiere in festa nel weekend a Valtesse, Redona e Monterosso

L’INIZIATIVA. I tre quartieri di Bergamo hanno organizzato due giorni di eventi per far conoscere e dialogare le realtà associative del territorio. Giuarda qui il programma.

Bergamo

Le Reti di quartiere, ciascuna con le sue specificità, propongono eventi per la cittadinanza, per far vivere il quartiere, i suoi abitanti e promuovere vicinanza e convivialità. La primavera è l’occasione ideale per gli eventi all’aperto e così, il prossimo fine settimana in città, ci saranno diverse proposte.

Festa di primavera a Redona

Sabato 17 maggio dalle 15 alle 22.30 alla Casa Civica di Redona con ingresso libero

Il Polo Civico e la Rete di quartiere di Redona hanno invitato tutti i cittadini alla nuova edizione della Festa di primavera che si terrà il prossimo sabato presso la Casa Civica a partire dalle 15.

La festa, preceduta da una serie di appuntamenti ludici iniziati la settimana scorsa, ha l’obiettivo di creare un’occasione di incontro, conoscenza e vicinanza fra le realtà sociali del quartiere ma anche di offrire uno spazio di ritrovo e di festa per le famiglie e i cittadini tutti. Il pomeriggio prevede l’alternarsi di laboratori artistici, esperienze sensoriali, giochi, perfomance, letture animate, lancio di iniziative green e allestimento di piccole mostre. Sia piccoli che grandi avranno la possibilità di sentirsi a proprio agio. Non mancherà la merenda a metà pomeriggio e un apericena prima di concludere la festa con lo spettacolo «La Condizione» del Teatroattivo di Zanica, al cineteatro Qoelet. In caso di pioggia la festa si svolgerà negli spazi chiusi della Sala Civica

Primavera in musica a Valtesse Sant’Antonio Valverde

Sabato 17 maggio dalle 15 alle 20.

Quest’anno Primavera in musica compie 10 anni. L’appuntamento musicale della Rete di quartiere Valtesse Valverde è arrivata infatti alla decima edizione e vi aspetta come ogni anno al Parco Scout in via Solari per allietarvi con le dimostrazioni musicali dei gruppi e delle scuole attive nella zona.

Presentazione nuova area esperienziale al Parco Goisis ,domenica 18 maggio dalle 15.

La Rete di quartiere di Monterosso ti aspetta per un pomeriggio all’insegna del gioco sportivo nella nuova area esperienziale del parco Goisis, che sarà presentata, alle 16, dalla Sindaca e dalle assessore Ruzzini, Marchesi, Lenzini e Messina proprio in quell’occasione. Ci saranno dimostrazioni e tornei con iscrizioni dalle 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA