Ritmo ed energia, in 1.500 ballano al parco con BigMama

TRESCORE. La rapper ha portato l’entusiasmo e lo stile diretto delle sue canzoni sul palco del Bum Bum Festival. Uno show esaltato da luci e coreografie danzanti.

Trescore

Ha infiammato il palco del Bum Bum Festival di Trescore, la cantante BigMama, reduce dalla conduzione del Concerto del Primo Maggio. Una domenica sera, quella del 24 agosto, nel segno dell’energia e della danza, come scandito dal suo nuovo singolo «San Junipero» che unisce al ritmo messaggi di inclusione. Tutto questo ha attirato un pubblico entusiasta di circa 1.500 persone, arrivate da tutta la provincia per assistere al concerto. Tanti giovani non si sono lasciati sfuggire l’occasione di assistere all’esibizione della rapper che si è proposta in un spettacolo dinamico ricco di luci e coreografie.

Il tour estivo

Il concerto di Trescore sera è stata una tappa di un fitto calendario dell’estate 2025 di BigMama. Dopo Bologna, Torino, Trento, Lignano Sabbiadoro, Campomarino, Acquarica del Capo, Casamassima, Adrano, Arce, Ascoli, la sua voce ha raggiunto anche la Val Cavallina, per una stagione live estiva che si concluderà a San Benedetto dei Marsi, prevista per il 31 agosto. La serata ha preso il via alle 21: si sono esibiti Marte, Mare DJ e gli Addiction School che hanno iniziato a «scaldare» la platea.

Canzoni e ballerine

BigMama è salita sul palco bergamasco portando con sé il mix di musica, energia e impegno sociale che la caratterizza. Il suo stile diretto ha saputo coinvolgere il pubblico, facendo vibrare ogni angolo del Parco Le Stanze che ospita il festival. Il repertorio di BigMama unisce ritmo, melodia e adrenalina con brani che sono entrati nelle playlist del pubblico giovane e non solo. Ieri sera in rapida sequenza, esaltata dal corpo di ballo sul palco, sono state scandite le canzoni «Chupa Chups», «Cento Occhi», «Malocchio», «Sangue» e «Ragazzina». Non sono mancate le hit «La rabbia non ti basta» e «Ma che hit» e ovviamente «San Junipero». Il concerto è stata una vera e propria celebrazione collettiva, fatta di musica e messaggi di inclusione. Con il suo stile e la sua simpatia, l’artista si è confermata tra le voci più seguite della scena musicale contemporanea italiana.

Tornano i Modena City Ramblers

La musica del Bum Bum Festival prosegue il 25 agosto con il concerto dei Modena City Ramblers, che tornano ad esibirsi sul palco di Trescore. Il 26 agosto sarà la volta di Merk & Kremont.

© RIPRODUZIONE RISERVATA