Ti sei perso i film delle ultime settimane? Puoi recuperarli al cinema nel weekend

NELLE SALE. le pellicole in programmazione nella Bergamasca nei prossimi giorni.

Bergamo

Ti sei perso le grandi uscite cinematografiche delle ultime settimane? Questo weekend di metà luglio (19-20) è l’occasione giusta per recuperarle, visto che le sale proporranno solo alcune novità minori, in attesa dell’uscita de «I Fantastici 4 – Gli inizi», in calendario per il 23 luglio.

Tra i maggiori film ancora disponibili segnaliamo «Superman» di James Gunn con David Corenswet nel ruolo del supereroe protagonista, il nuovo capitolo di «Jurassic World» intitolato «La rinascita» e il film dedicato alle auto da corsa, tutto azione e adrenalina, con Brad Pitt, «F1». Per bambini e famiglie ci sono invece il live action «Dragon Trainer» e il film d’animazione Disney «Elio».

«Unicorni» e «Invisibili»

Per quanto riguarda le novità di questo fine settimana, partiamo da una produzione italiana, ovvero la commedia «Unicorni» diretta da Michela Andreozzi. Con Valentina Lodovini, Thony e Lino Musella, la pellicola esplora le difficoltà dell’esser genitori nel mondo di oggi e il ruolo delle figure genitoriali nelle scelte dei figli. Italiano è anche «Invisibili» di Ambra Principato, un racconto di formazione che mette a fuoco la possibilità di esprimere i propri sentimenti e di elaborarli prima che sia troppo tardi. Il film, dalle tinte gotiche, combina toni di thriller, supernatural e romance.
Scopri qui la programmazione completa delle sale bergamasche.

La stagione stiva degli horror

«So cosa hai fatto» di Jennifer Robinson, sequel e remake dell’omonimo film del 1997. Dopo aver causato inavvertitamente un incidente d’auto mortale, cinque amici nascondono il loro coinvolgimento e fanno un patto per mantenere il segreto evitando di affrontare le conseguenze. Un anno dopo, il loro passato torna a tormentarli e sono costretti a confrontarsi con una terribile verità... Il cast, che include Madelyn Cline, vede anche il ritorno degli attori della pellicola originale Jennifer Love Hewitt e Freddie Prinze Jr. Il film è vietato ai minori di 14 anni.

«100 litri di birra»

Chiudiamo la rassegna di oggi con una commedia finlandese con due protagoniste piuttosto eccentriche. In un paesino della Finlandia vivono due sorelle di mezza età, Taina e Pirkko, che di mestiere producono birra artigianale seguendo le orme del padre, un anziano scorbutico considerato il più grande mastro birraio della zona. Taina e Pirkko hanno promesso di produrre 100 litri di birra per l’imminente matrimonio della sorella Päivi, trasferitasi da tempo a Helsinki e costretta a camminare con delle protesi di titanio dopo un incidente causato da Taina. Donne aggressive, risolute e senza peli sulla lingua, le due sorelle sono delle conclamate alcolizzate e senza nemmeno rendersene conto bevono tutta la birra di Päivi e a un giorno dal matrimonio sono costrette a trovarne altrettanta. L’unica soluzione è comprarla dal loro avversario più temibile racimolando soldi dai creditori che hanno sempre maltratto. Il film si intitola, ovviamente, «100 litri di birra». La regia è di Teemu Nikki.

Scopri qui la programmazione completa delle sale bergamasche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA