Torna la Babbo Running: 5 km di corsa per festeggiare il Natale

Il 24 dicembre.Babbi Natale in corsa a Bergamo a sostegno della ricerca scientifica contro i tumori pediatrici.

Sabato 24 dicembre torna sul Sentierone - di fronte al Teatro Donizetti a Bergamo - la 12^ edizione della Babbo Running, la corsa-camminata non competitiva di 5 km, aperta a tutti, in cui si partecipa con il costume di Babbo Natale.

Un evento divertente e ironico, adatto a tutte le età, in cui si corre per 5 km in costume da Santa Claus nel centro città, per trascorrere in modo entusiasmante una giornata che precede il Natale. La finalità della manifestazione è quella di far avvicinare quante più persone al mondo dello sport e del benessere, tra solidarietà e tanto divertimento

Il ritrovo è fissato alle ore 9 al Babbo Running Village, un’area allestita presso il Sentierone e interamente dedicata ai partecipanti con musica, attività e intrattenimento con la voce di Aryfashion e la musica di Radio Viva FM, la radio ufficiale dell’evento. Alle ore 10 la partenza: un fiume rosso animerà le vie del centro, portando una ventata di allegria.

5 km di percorso

Il percorso di 5 km attraverserà Bergamo bassa e il centro storico di Città Alta, passando per le Mura. La marcia è a ritmo libero e ciascuno potrà scegliere la propria andatura. All’arrivo, sempre sul Sentierone, rifresco finale, musica e scambio degli auguri.
Babbo Running sostiene il progetto Gold For Kids, l’impegno di Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla lotta contro i tumori pediatrici che ha due grandi obiettivi: finanziare il lavoro quotidiano dei migliori ricercatori e l’apertura e la gestione di protocolli di cura, garantendo ai piccoli e giovani pazienti accesso immediato alle terapie migliori per ogni forma di tumore.

Le iscrizioni

La quota di iscrizione è di 13 euro e comprende il vestito completo di Babbo Natale (pantaloni, casacca, cintura, cappellino e barba), bag e pettorale gara, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento e assistenza medica.È possibile iscriversi online su www.babborunning.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA