Zlatan soldato romano tra i due galli e «Gli spiriti dell’isola»: cosa vedere al cinema nel weekend

Nel weekend. Ecco le uscite per il fine settimana del 3 febbraio a Bergamo e in provincia.

Nel fine settimana che inizia venerdì 3 febbraio, per gli appassionati del grande schermo, nelle sale di Bergamo e provincia sarà possibile vedere «Asterix & Obelix – il regno di mezzo», con Zlatan Ibrahimovic e Marion Cotillard, ma anche molti altri titoli come l’acclamato dalla critica «Gli spiriti dell’isola», ambientato nella costa irlandese. Ecco le trame delle pellicole più attese.

Trova qui tutti i film da vedere nel weekend al cinema in città e provincia.

«Asterix & Obelix – il regno di mezzo»

La nuova pellicola della rinomata saga arriva nelle sale da giovedì 2 febbraio con nomi illustri come Marion Cotillard nei panni di Cleopatra ma anche con un’inaspettata novità: Zlatan Ibrahimovic vestirà i panni del romano Caius Antivirus. Il film ambientato nel 50 a.C. vede Fu Yi, l’unica figlia dell’imperatore cinese, imprigionata a causa di un colpo di stato per mano del principe traditore Deng Tsin Quin. La giovane erede, grazie all’aiuto del mercante fenicio Graindemaïs e della guerriera Tat Han, riesce a fuggire dalla prigionia e a raggiungere la Gallia dove chiede aiuto ai due guerrieri Asterix e Obelix e alla loro forza sovrumana. I due Galli accettano di aiutare la principessa a salvare la sua famiglia e a liberare il suo impero dal principe despota. Mentre sono in viaggio, però, scoprono che Cesare, assetato di conquiste, e il suo potente impero hanno assunto il controllo della Cina.

«Gli spiriti dell’isola»

In concorso per il Leone d’oro alla 79ª Mostra del Cinema di Venezia, con 9 candidature agli Oscar e 8 ai Golden Globes, esce nelle sale italiane il 2 febbraio l’acclamato lungometraggio ambientato nell’isola irlandese di Inisherin. «Gli Spiriti dell’Isola» racconta la storia di due amici, Pádraic Súilleabháin e Colm Doherty, che si trovano in una situazione inaspettata, dopo che il musicista Colm ha deciso da un giorno all’altro di porre fine alla loro amicizia. Pádraic tenta di ricucire il loro rapporto, ma pare che Colm lo trovi improvvisamente troppo noioso e sia intenzionato a trascorre più tempo nella composizione di musica. Pádraic, benvoluto da tutti, non riesce a capire perché Colm eviti ogni suo tentativo di confronto, e nemmeno gli interventi di Siobhan, sorella di Pádraic, hanno effetto. Mentre all’interno della piccola comunità di Inisherin gli eventi iniziano a degenerare giorno dopo giorno, Pádraic decide di lanciare un ultimatum a Colm: se continuerà con questo comportamento, brucerà la sua casa.

«Everything Everywhere All at once»

Il 2 febbraio esce nelle sale italiane il film vincitore di due Golden Globes diretto dai «The Daniels». «Everything everywhere all at once», diviso in tre parti, racconta la storia di Evelyn Wang una donna di origini cinesi che gestisce una piccola lavanderia a gettoni. Evelyn è piena di lavoro ma deve anche occuparsi di una difficile situazione familiare: un padre estremamente esigente, una figlia adolescente Joy, che non sembra più riuscire a comprendere, e un matrimonio sull’orlo del divorzio con Waymond, un uomo con cui non è più in sintonia. La donna riceve un controllo fiscale che la porta a imbattersi in Deirdre, un’ispettrice dell’Irs. Mentre deve fare i conti con l’agente, Evelyn assiste a una spaccatura nel multiverso, che la trascina in un’avventura fatta di realtà parallele dove dovrà sconfiggere dei nemici per salvare il destino degli universi, riportando così non solo l’armonia nelle varie dimensioni, ma anche nella sua vita e nella sua famiglia.

Per gli appassionati di k-pop segnaliamo inoltre l’uscita di «Bts – Yet to come in cinemas», il film del concerto di Busan di una delle band sudcoreane di maggiore successo al mondo, nelle sale dal 2 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA