Da Kinshasa a «Le Iene»: la storia di Kiboba

IL VIAGGIO. Giovedì 18 aprile alla biblioteca Tiraboschi la presentazione del libro «La luna sotto il mare» con i due autori.

Giovedì alle 17.30 Nathan Kiboba e Cristiano Sormani, alla biblioteca Tiraboschi, in via San Bernardino 74, presenteranno il loro libro «La luna da sotto il mare. Storia di un viaggio da Kinshasa a Le Iene». Nathan Kiboba è da tempo un personaggio televisivo, soprattutto da quando è approdato a «Le Iene», nota trasmissione televisiva.

Il libro racconta appunto la storia di Kiboba e del suo viaggio dalla Repubblica Democratica del Congo all’Italia. Un racconto commovente e divertente al tempo stesso; la storia di come una vita può cambiare da un giorno all’altro. Sulla pagina come sul palco, Nathan Kiboba riesce a farci ridere anche tra le cose più dure e dolorose, restituendoci una brillante testimonianza e un punto di vista prezioso, pieno di speranza.

Nathan Kiboba è diventato popolare sui social grazie ai suoi sketch, che spesso fanno riferimento in modo ironico alla sua condizione di immigrato. È attore e stand-up comedian e da diversi anni calca i palchi di tutta Italia con i suoi show. Cristiano Sormani Valli ha scritto e pubblicato racconti, poesie, storie per bambini e romanzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA