«Eredità Luminosa», a Bergamo
il romanzo di Antonella Pergol

Il libro verrà presentato domenica 18 luglio 2021 alle ore 19:00 presso INK Club in Via Giosuè Carducci, 4/B a Bergamo.

Il 15 maggio 2021 la casa editrice Women Plot ha pubblicato Eredità Luminosa, il primo libro della collana autrici emergenti e primo romanzo di Antonella Pergol . L’autrice, nata a Trento nel 1962 e residente a Bergamo dal 2003, è specialista nel marketing territoriale e nella comunicazione e ha sempre nutrito uno spiccato interesse verso le lingue straniere e i viaggi, vivendo con la famiglia negli USA e in Cina.

Eredità luminosa è la storia di Delfina e di don Ermete, due personaggi diversi ma allo stesso tempo complementari . Dall’orto sotto casa Delfina domina la sua valle e, quel che più le interessa, domina il cimitero del paese con le anime dei “non-ti-scordar-di-me”, i poveri morti dimenticati da tutti. Tombe e piante placano il suo animo di battagliera ottantaduenne, ma quella sera un piccolo oggetto rivenuto proprio sul suolo sacro del camposanto insinua nella sua lunga vita un filo che si aggroviglia come un gomitolo. Per trovare il bandolo della matassa sarà lei per una volta a dover fronteggiare don Ermete, l’anziano parroco che negli anni ha tentato invano di sbarrarle la strada.

Il libro verrà presentato domenica 18 luglio 2021 alle ore 19:00 presso INK Club in Via Giosuè Carducci, 4/B a Bergamo.

È possibile confermare la propria presenza al link: https://women-plot.hivebrite.com/events/62862

Women Plot è un’organizzazione guidata da donne il cui obiettivo è la riduzione del divario di genere nel mondo dell’editoria, amplificando voci femminili di scrittrici passate ed emergenti. Se volete scoprire qualcosa di più potete consultare la pagina: https://womenplot.com/it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA