Un libro e una missione in Africa: il viaggio introspettivo di Rudy

OLTRE LE PAROLE. «Il respiro delle stelle» è il titolo del racconto di Pesenti edito da Another Coffee Stories.

«Il respiro delle stelle» è il titolo del libro del bergamasco Rudy Pesenti. Il romanzo, edito Another Coffee Stories, si presenta come un’opera in grado di catturare i cuori dei lettori.

Classe 1987, Rudy Pesenti, già insegnante alle elementari, poi addetto marketing di una azienda di biciclette, si è infine lanciato nella sua passione: scrivere. Ha esordito nel 2019 con «Il vento mi ha portato via», poi «È tutto perfetto» nel 2021 e «Lettere in volo» nel 2023. «Il respiro delle stelle» racconta un’avventura verso l’Africa, destinazione inaspettata, un viaggio fatto di introspezione e di ricerca del proprio io. Rudy, in sella alla sua passione a due ruote, si lascia trasportare in un Continente ricco di sfumature e di emozioni.

Attraverso la narrazione, emergono la bellezza e la sofferenza di un’umanità che affronta le proprie sfide quotidiane con determinazione e speranza. Il libro, oltre a essere una riflessione sull’essenza della vita, è anche un invito all’azione. In questi giorni, infatti, Rudy intraprenderà una missione umanitaria in Africa, grazie alla casa editrice e in collaborazione con Missione Calcutta onlus. Il suo impegno sarà quello di contribuire alla ricostruzione di una scuola e di assistere famiglie in difficoltà, portando il suo talento e la sua umanità nel cuore di un continente ricco di contrasti, spingendo i confini della letteratura oltre i libri e le pagine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA