Autovelox abbattuto due volte prima ancora di entrare in funzione

BONATE SOTTO. Ignoti si sono accaniti contro l’apparecchiatura all’ingresso della galleria San Roberto sull’Asse Interurbano, mettendola fuori uso. A Bonate Sopra, nella direzione opposta, l’apparecchio «gemello» funziona regolarmente.

Per due volte, ad agosto, ignoti vandali si sono accaniti contro l’autovelox non ancora entrato in funzione all’entrata della galleria San Roberto, in direzione Isola, lungo l’asse interurbano. Prima in modo più artigianale, a inizio mese, una seconda volta addirittura con un flessibile, a ferragosto. Ora il Comune corre ai ripari e insieme alla società che gestisce l’apparecchiatura intende rimettere l’autovelox al suo posto, assicurandosi al tempo stesso di prevenire qualsiasi futuro tentativo di manomissione. Il tutto, conferma il sindaco di Bonate Sotto Carlo Previtali, dovrebbe avvenire in tempi brevi.

Il secondo autovelox sull’asse, invece, «gemello» di quello vandalizzato, è posto in territorio di Bonate Sopra in direzione Bergamo e si trova appena superata la galleria Papa Giovanni XXIII, dopo lo svincolo per Terno d’Isola: è entrato in funzione a fine agosto e attualmente registra regolarmente il passaggio dei veicoli.

Leggi di più sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 19 settembre 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA