
(Foto di SIMONE NAFIDI)
IL CASO. C’è chi è andato in apprensione nel vedere foto e video dei due animali. E chi, invece, si è preoccupato meno perché ha capito che non si trattava di lupi selvatici, ma di lupi cecoslovacchi. Giravano indisturbati nel centro del paese alle 2,30 di giovedì 10 luglio.
Suisio
Giravano indisturbati tra la piazza e le vie del centro storico e si sarebbero addentrati anche all’interno di due cortili privati.
Subito è scattata la preoccupazione: si tratta di due lupi di uno dei branchi che si sposta tra le Orobie e la Valle Camonica o di due lupi cecoslovacchi ?
In paese a Suisio, intorno alle 2,30 di notte di giovedì 10 luglio, non c’era quasi nessuno. Ma tra i pochissimi che passavano dal centro, di rientro a casa in auto, c’è stato chi si è trovato davanti i due lupi. Subito è scattata la preoccupazione: si tratta di due lupi di uno dei branchi che si sposta tra le Orobie e la Valle Camonica o di due lupi cecoslovacchi (quindi di cani)?
Foto e video dei due mammiferi hanno cominciato a fare il giro dei social nella mattinata di giovedì 10 luglio e l’avvistamento è stato segnalato anche al sindaco di Suisio e alla Polizia locale e Provinciale di Bergamo. Niente allarmismo, però: si tratta infatti di due lupi cecoslovacchi. E sembrerebbe anche non sia la prima volta che gli animali, sempre in coppia, si aggirano di notte per il paese dell’Isola, creando apprensione tra i residenti.
Sull’episodio, anche a fronte delle segnalazioni, stanno facendo tutte le verifiche del caso gli agenti della Locale con il Comune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA