«Filippo, con il tuo sorriso portavi conforto»

Cisano. Grande partecipazione ai funerali del 24enne morto giovedì in un incidente a Olmo al Brembo. Sulla bara le maglie delle squadre di calcio del cuore.

Tutta Cisano si è fermata lunedì 2 gennaio per dare l’estremo saluto a Filippo Panzeri, il giovane di 24 anni morto tragicamente nell’incidente stradale avvenuto la sera di giovedì 29 dicembre a Olmo al Brembo. Il dolore della comunità si è manifestato nella grande partecipazione, quasi 1.500 persone, al rito funebre che si è tenuto nella struttura polifunzionale di via Dorando Pietri, in un’atmosfera di grande commozione. Al centro del grande salone la bara di Filippo, con sopra le maglie dell’Atalanta, della Cisanese e del Pontida Brianza a ricordo delle sue passioni e delle militanze calcistiche.

Leggi anche

Nell’omelia don Claudio Avogadri, collaboratore parrocchiale di Caprino, si è richiamato al passo evangelico di Marco, riguardante la parabola di Gesù del granellino di senape, il più piccolo di tutti semi, che poi, dopo la semina, si trasforma in una pianta con tanti rami, per consentire agli uccelli di posarsi sopra, «così come la vita del giovane Filippo – ha sottolineato don Claudio – sempre disponibile con il suo sorriso, la parola schietta, la sua disponibilità a dare una mano a tutti in una vita segnata anche da momenti tristi, come la scomparsa del padre Stefano».

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 3 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA