Fugge dalla Polizia e si schianta: muore a Milano un giovane residente a Brembate

LA TRAGEDIA. All’alba di mercoledì 21 maggio: muore 21enne residente a Brembate.

Un giovane di 21 anni, M. M., residente tra Milano e Brembate, è morto all’alba di mercoledì 21 maggio a seguito di un grave incidente stradale avvenuto a Milano. Il ragazzo era in sella a uno scooter quando, alla vista di una pattuglia della Polizia, avrebbe improvvisamente cambiato direzione. La Polizia Locale, che conduce le indagini, riferisce che il giovane era privo di patente.

La fuga e lo schianto

Secondo una prima ricostruzione, lo scooter e una Volante della Polizia si sarebbero incrociati intorno alle 3.15 in viale Ortles, provenendo da direzioni opposte. Alla vista della pattuglia, il giovane avrebbe svoltato bruscamente in via Cassano d’Adda, manovra che ha insospettito gli agenti. La Volante ha quindi imboccato la stessa via per seguirlo. La fuga è durata pochi secondi: giunto all’incrocio con via Marco D’Agrate, il ragazzo avrebbe perso il controllo del mezzo, che si è schiantato contro un palo del semaforo a velocità sostenuta.

La rabbia dei famigliari

Dopo l’impatto il 21enne è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice rosso alla Clinica Humanitas di Rozzano, dove è deceduto poco dopo. All’ospedale si sono recati i familiari del giovane che, appresa la notizia della morte, avrebbero reagito con violenza, aggredendo alcune persone presenti e danneggiando oggetti. Sul posto sono intervenuti Polizia e Carabinieri per riportare la situazione alla calma. La dinamica dell’incidente è attualmente al vaglio degli inquirenti, che stanno effettuando ulteriori accertamenti per chiarire con precisione quanto accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA