Le Ferrari in colonna per le strade di Caprino «piccola Montecarlo»

IL RADUNO. Domenica 10 il tradizionale appuntamento del club. Hanno sfilato una dietro l’altra 72 «rosse», dalla nuova SF90 alla mitica F40. E dal cielo, le acrobazie dei parà.

Un sogno per gli appassionati Ferrari. Una meraviglia per le migliaia di persone che domenica 10 settembre hanno riempito le vie del piccolo borgo per ammirare «Le Rosse a Caprino», il raduno tradizionale del Ferrari Club Caprino. Fin dalla mattina il rombo dei motori ha tuonato per le vie del paese, che come una Montecarlo in miniatura e tirato a lucido per l’evento, ha accolto 72 auto Ferrari di ogni colore, con il rosso a prevalere, e modello, provenienti dal tutto il nord Italia, fino all’Emilia Romagna. Tra queste anche le più prestigiose come la nuovissima SF90 Spider, la mitica F.40, la F.8 Tributo, la Roma e la 488 Pista. Un’emozione vederle tutte insieme, una in coda all’altra, a riempire le strette vie del centro del paese, prima di recarsi in visita al centro di ricerca Brembo al Kilometro Rosso.

La manifestazione è entrata però nel vivo durante il pomeriggio, con il lancio di precisione dei paracadutisti acrobatici della Folgore di Lecco al campo sportivo, messo a disposizione dall’associazione Sansone. A lanciarsi, per la prima volta in pubblico e tra gli applausi dei soci Ferrari, anche il caprinese Giordano Casati. L’attesa è stata scandita dalle note e dai passi della Marching Band di Triuggio, ciliegina sulla torta di un evento che negli anni si conferma sempre impeccabile.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo dell’11 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA