Leolandia piange l’imprenditore Zamperla

Il lutto. È stato uno dei protagonisti della storia del parco che ha guidato per quattro anni, dal 2007 al 2010.

Leolandia piange Alberto Zamperla, uno dei protagonisti nella storia del parco, dove le sue attrazioni regalano momenti di gioia e divertimento a migliaia di bambini. L’imprenditore vicentino, che guidava l’omonimo gruppo leader mondiale nella costruzione di giostre, è mancato giovedì sera a 71 anni dopo una breve malattia.

Il gruppo Zamperla ha gestito Leolandia dal 2007 al 2010, insieme all’attuale compagine societaria guidata da Giuseppe Ira, contribuendo al rilancio della struttura.

«Siamo profondamente colpiti e addolorati per la perdita di Alberto, stimato collega e grande imprenditore che, con la sua autentica passione per il mondo dell’intrattenimento e delle giostre, la sua genialità e la sua perseveranza, ha scritto la storia dei parchi divertimento nel mondo – commenta commosso Giuseppe Ira, presidente di Leolandia -. A partire dal 2007 abbiamo condiviso il rilancio di Minitalia e la nascita di Leolandia: devo molto alla sua esperienza, alla sue intuizioni e alla sua preziosa collaborazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA