Malore il giorno del suo compleanno, muore il giornalista Franco Gambirasio

IL LUTTO. E’ mancato improvvisamente nella serata di sabato 8 aprile nella sua abitazione di Villa d’Adda il giornalista e grande appassionato di storia locale Franco Gambirasio, uomo di cultura e collezionista di libri antichi e quanto aveva a che fare con la cultura.

A causa probabilmente di un arresto cardiaco, Gambirasio aveva compiuto i 55 anni proprio sabato 8 aprile e li aveva festeggiati con un suo cugino a Carvico.

Verso le 18.30 è rientrato nella sua abitazione a Villa d’Adda e solo qualche ora più tardi suo fratello Fabio l’ha trovato riverso a terra:ogni tentativo di soccorso è stato inutile, Franco Gambirasio era morto già da qualche ora.

Grande uomo di cultura

Grande cultore dell’Isola Bergamasca, per decenni è stato giornalista del Giornale di Merate raccontando i fatti e la cronaca dei paesi dell’Isola e per qualche anno anche corrispondente de L’Eco di Bergamo. La salma si trova presso la propria abitazione in via Cadernoldo 7 a Villa d’Adda. I funerali si terranno martedì 11 aprile alle 15 nella parrocchiale di Villa d’Adda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA