Suisio, nulla osta per la sepoltura di Alice

IL DRAMMA. Non ancora fissata la data dei funerali. «La comunità è vicina alla famiglia e ne condivide il dolore».

Lettura meno di un minuto.

Suisio

È arrivato nella mattinata di mercoledì 22 luglio il via libera alla sepoltura di Alice Ferrari, la bambina di 11 anni di Suisio, annegata dopo essere rimasta incastrata con i capelli nella pompa di aspirazione di una piscina a Sestri Levante, in Liguria. La data dei funerali non è ancora stata fissata.

Leggi anche

L’abbraccio della comunità

La comunità di Suisio sta aspettando che Alice torni a casa. Martedì 21 luglio il sindaco Edoardo Bertuetti e il parroco don Flavio Rosa si sono recati a casa dei famigliari della bambina per manifestare nuovamente loro la vicinanza del paese e per discutere di aspetti organizzativi per quando la salma di Alice arriverà a Suisio. Ci si aspetta che saranno tante le persone che vorranno onorarne la memoria con una preghiera. Risulta certo, al momento, che non ci sarà la camera ardente e che il feretro arriverà direttamente in chiesa: «Questa, al momento, è l’unica cosa che possiamo dire – ha sostenuto il primo cittadino dopo l’incontro –. Maggiori dettagli si sapranno mercoledì 22 luglio. I famigliari ci hanno detto che non vedono l’ora di portarla a casa e anche tutti noi speriamo che ciò avvenga al più presto».

Leggi anche

«Anche la comunità di Suisio – ha affermato il parroco – non vede l’ora di avere informazioni su quando Alice tornerà a casa perché vuole stare vicino alla famiglia e condividerne il dolore».

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA