Andrea Agnelli, campione di moto e di cuore: i suoi trofei al «1° torneo Bocce per tutti»

Caravaggio . La competizione vedrà in campo una ventina di ragazzi con fragilità appartenenti alle associazione Hibiscus e La Gabbianella e Servizio Ptd di Bariano. Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola mercoledì 8 febbraio.

Dopo avere tagliato traguardi a bordo di veloci due ruote, dopo avere trionfato nel mondo delle bocce, giovedì 9 febbraio sui campi del bocciodromo di Caravaggio, Andrea Agnelli metterà a segno la sua vittoria più importante. «Ho deciso di donare i trofei vinti in anni di gare in moto – ha spiegato Agnelli, di Selvino –, mettendoli in palio in una gara speciale, riservata a ragazzi diversamente abili. Un progetto che sognavo da tempo di realizzare e che nella società di Caravaggio, e in particolare in Samuele Minetti, ha trovato il terreno giusto».

Dieci anni di grandi risultati

Il palmares di Andrea è di tutto rispetto: i primi successi a bordo di una Honda con il primo posto nel campionato del 2005 e poi vittorioso nel «Yamaha R6 Metzeler Cup» su Kawasaki con il Puccetti Team. Medaglie e coppe che si accumulano. «Sono stati dieci anni splendidi – prosegue l’ex pilota –, ho vissuto a mille lo sport che ho sempre amato. Poi, a causa di problemi di famiglia, ho dovuto lasciare. Ma stare fermo non è nelle mie corde e allora mi sono avvicinato alle bocce perché papà Tiziano già ci giocava». E ovviamente, anche in questo settore è diventato un giocatore di grosso calibro. Giovedì la giornata di gioco e di festa, alle 10 il via alle sfide.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo dell’8 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA