Cascina pericolante ad Arcene: chiusa una corsia della ex statale 42

VIABILITA’. Nel pomeriggio di giovedì 2 novembre polizia locale e vigili del fuoco hanno deciso di transennare la corsia della ex statale adiacente al vecchio edificio. Il consiglio è di scegliere percorsi alternativi.

È stato chiuso al traffico ad Arcene il tratto della corsia della ex statale 42 adiacente alla Cascina nuova, edificio rurale da tempo in stato di degrado. Il motivo è che una parte della porzione della cascina che si affaccia sulla strada provinciale è a rischio crollo. Questo rischio era già noto e infatti è in corso un confronto fra Comune, Provincia e Sovrintendenza per decidere il da farsi.

Le piogge di questi giorni però hanno reso più pericolosa la situazione e così nel pomeriggio di giovedì 2 novembre la polizia locale di Arcene- Verdello- Lurano e i vigili del fuoco di Treviglio sono intervenuti per recintare il tratto di ex statale 42 vicino all’edificio rurale e interdire così il passaggio.

La raccomandazione delle forze dell ordine è di prestare particolare attenzione o, se possibile, scegliere un percorso alternativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA