Che sorpresa a Spirano: arriva Al Bano ed è un bagno di folla - Foto e video

PER GLI AMICI. Tappa nella Bassa per il cantante venuto a trovare degli amici al loro 50esimo anniversario di nozze. «Bergamo nel cuore per Papa Giovanni XXIII e l’amico Roby Facchinetti».

Tappa bergamasca per Al Bano Carrisi che, nel pomeriggio di mercoledì 10 maggio, ha raggiunto Spirano per prendere parte alle celebrazioni del cinquantesimo anniversario di nozze degli amici Pasquale Beretta, titolare assieme al nipote Angelo di Equisport Beretta, e Luisanna Aricci. Una cerimonia sobria quella che ha avuto luogo nei pressi della chiesa che sorge nel cuore del parco San Rocco.

L’artista 79enne, vera guest star della giornata, è arrivato a bordo di un’elegante carrozza trainata da un cavallo bianco con tanto di cocchiere. Ad accogliere il cantante di Cellino San Marco qualche goccia di pioggia che, tuttavia, non ha in alcun modo rovinato i piani permettendo il regolare svolgimento dell’evento. Bagno di folla per Al Bano che, una volta terminate le celebrazioni, non si è sottratto ai fan che lo hanno pazientemente atteso al di fuori della chiesa per le fotografie e gli autografi di rito.

«Con Bergamo - racconta il cantante - ho un rapporto straordinario, da anni: ricordo le mie prime passeggiate per vedere la casa di Papa Giovanni XXIII e un bel concerto con l’amica e cantante Montserrat Caballé a Sotto il Monte e come dimenticare l’amico Roby Facchinetti. Oggi - conclude Carrisi - sono qui per Pasquale al quale mi unisce un grande amore per i cavalli: perché quando un amico chiama, bisogna rispondere».

Sorpresa a Spirano: arriva Al Bano in carrozza. Video di Niall Ferri

© RIPRODUZIONE RISERVATA