Covo, cade sulla pista di motocross: ferito 16enne bresciano

Incidente sulla pista di motocross MX E.45 a Covo. Un 16enne é caduto mentre stava girando in pista per delle prove libere, in sella alla sua moto 125 di cilindrata.

L’incidente intorno alle 11.30 di domenica 23 ottobre sulla pista di motocross che si trova nella zona della sp102, che collega Covo a Calcio. Il giovane, residente nel Bresciano, è finito ai margini del tracciato dopo essere caduto, picchiando il torace. A lanciare la richiesta di soccorso ai gestori della pista è stato un altro ragazzo che stava facendo motocross e che ha raggiunto il 16enne pochi attimi dopo.

Il ragazzo ferito é stato poi soccorso dal personale di un’ambulanza e un’auto medica. Inizialmente cosciente, é stato poi sedato e trasportato in eliambulanza all’ospedale Papa Giovanni XXIII. Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri del Gruppo Radiomobile di Treviglio. Le condizioni del 16enne sono parse in un primo tempo critiche: ricoverato e visitato in ospedale e Bergamo, i medici hanno deciso di tenerlo in osservazione per la notte e dimetterlo nella mattinata di lunedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA