Dalmine, spaccata con una Porsche al negozio di cellulari

Dalmine. Il colpo nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 ottobre ai danni del Blockbuster Village: in azione un gruppo di uomini ripresi dalle telecamere.

La serranda spaccata, i vetri infranti, una macchina di grossa cilindrata – dalle immagini registrate da una telecamera potrebbe trattarsi di una Porsche Cayenne o Macan rubata –, un gruppo di quattro o cinque individui rapidi ad arraffare la merce esposta (in particolare diversi iPhone). Sono questi gli elementi del furto avvenuto a Dalmine venerdì notte ai danni del Blockbuster Village.

Il colpo è stato messo a segno in via Provinciale 58, dove è situato un negozio di telefonia attrezzato per il noleggio e la vendita di film, videogame e specializzato in riparazione e vendita di cellulari, tablet e pc rigenerati. Stando alle prime ricostruzioni, la macchina, ha sfondato la serranda esterna e quattro o cinque persone sono entrate nel varco per mettere le mani sulla merce nel punto vendita. Arraffato il bottino, la vettura si è allontanata dalla zona intorno all’1.32. I carabinieri, allertati dal bar adiacente al negozio, si sono diretti in via provinciale e in seguito hanno verificato le immagini delle telecamere della zona e del punto Eni di fronte allo store. Gli impianti di videosorveglianza hanno permesso di ricostruire l’incursione, in particolare una Porsche che si allontana precipitosamente dalla zona dopo il colpo. Sulla base delle immagini e dei rilievi effettuati i carabinieri hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili della spaccata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA