Ecco i nuovi treni «Caravaggio» entrati in servizio sulle linee della Bassa - Foto

Ferrovie Dal 12 giugno i convogli di nuova generazione sono entrati in funzione nei collegamenti tra le stazioni della pianura, lungo la tratta Milano-Brescia. I «cugini» «Donizetti» invece sono in servizio sulla Bergamo-Brescia. Su L’Eco di Bergamo del 27 giugno tutte le info.

Dal 12 giugno scorso sono entrati in servizio alcuni dei nuovi treni Donizetti sulla linea Brescia-Bergamo.Sempre dal 12 giugno scorso il treno Caravaggio è entrato in servizio sulla linea Milano Greco -Brescia con tutte le fermate intermedie bergamasche tra Treviglio e Calcio.

Secondo i dati forniti da Trenord saranno 20 corse al giorno, con i treni Caravaggio pari al 63% dell’offerta giornaliera per questo collegamento. Sempre sulla linea della Bassa, ma stavolta per la relazione tra Milano Centrale e Verona Porta Nuova con le fermate bergamasche intermedie a Treviglio e a Romano, nel secondo semestre di quest’anno arriveranno nuovi treni Caravaggio. Le corse con questi convogli passeranno così dalle attuali 6 a 18 al giorno, il 50% dell’offerta giornaliera. Invece i treni Donizetti sempre nella seconda metà di quest’anno, faranno più corse tra Bergamo e Brescia e arriveranno sulle linee Bergamo-Treviglio e Cremona-Treviglio. Pensionando le ultraquarantenni elettromotrici oggi in servizio.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 27 giugno 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA