
FaraRock: «Siamo stati derubati, aiutateci!». A rischio i prossimi concerti
IL FURTO. All’alba di venerdì mattina la triste scoperta degli organizzatori dello storico festival di musica dal vivo che vive grazie ai volontari e che devolve in beneficenza il ricavato.
Fara Gera D’Adda
Con un messaggio carico di emozione e amarezza, gli organizzatori del FaraRock, il festival musicale di Fara Gera d’Adda, hanno annunciato di essere stati vittime di un furto avvenuto alle prime luci dell’alba di venerdì 18 luglio. La spaccata ha colpito al cuore la manifestazione, rubando non solo attrezzature, ma anche mesi di lavoro e speranze.
«Con il morale a terra vi comunichiamo che abbiamo subito un grande furto – scrivono – Un colpo durissimo che mette a rischio non solo questa edizione, ma anche il futuro del FaraRock».
Sogni e lavoro rubati nella notte
Dietro al FaraRock ci sono volontari, giovani, associazioni, ore notturne di preparativi e una comunità intera che si stringe attorno alla musica dal vivo come momento di socialità e cultura. Ora, tutto questo rischia di fermarsi.
«Siamo distrutti – prosegue il comunicato – ma vogliamo credere che non tutto sia perduto. Se qualcuno ha visto qualcosa, ha informazioni o se chi ha commesso questo gesto vuole restituire quanto rubato, può farlo in silenzio, senza paura».
L’appello : «Aiutateci a non spegnere il festival»
Gli organizzatori lanciano un appello diretto al pubblico e alla comunità: partecipare agli eventi, acquistare biglietti, anche fare una piccola offerta può aiutare a salvare il festival e garantire continuità a una manifestazione che è diventata un punto di riferimento per tanti. «Il FaraRock è di tutti – concludono – Non lasciamo che si spenga».
Come sostenere il FaraRock
Chi volesse contribuire può farlo partecipando agli eventi del festival, diffondendo il messaggio e contattando direttamente l’organizzazione tramite i canali ufficiali del FaraRock.
© RIPRODUZIONE RISERVATA