Finisce contro un camion fermo: ciclista di 63 anni ferito, soccorso con l’elicottero

Fara Olivana. L’impatto intorno a mezzogiorno sulla strada provinciale 103 nei pressi del casello Brebemi. Il ferito è stato trasportato al «Papa Giovanni», in osservazione.

Ha tamponato con la sua bicicletta un camion fermo ai bordi della strada provinciale 103 a Fara Olivana con Sola, nei pressi del casello delle Brebemi, ed è caduto a terra. Un uomo di 63 anni è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso per aver riportato un trauma cranico. Dalle prime informazioni raccolte sul posto l’uomo sarebbe rimasto sempre cosciente: al «Papa Giovanni» di Bergamo, dopo gli accertamenti del caso, è stato trattenuto in osservazione.

L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno di giovedì 27 ottobre: secondo una prima ricostruzione, l’autista del camion, di una ditta del Cremonese, avrebbe accostato per chiedere indicazioni a un agricoltore e il ciclista non si sarebbe accorto del mezzo in sosta, urtandolo. Sul posto, oltre all’elisoccorso, sono intervenute un’automedica, un’autolettiga della Padana Emergenza di Barbata e due pattuglie di carabinieri del Radiomobile di Treviglio.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di venerdì 28 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA