Furgone abbatte mezzo balcone, strada chiusa in centro a Treviglio - Le foto

VIA ROMA. Tragedia sfiorata: nessun ferito. Sul posto gli agenti della Polizia locale e una squadra dei Vigili del Fuoco volontari per la messa in sicurezza dell’edificio.

Un furgone stava transitando lungo la centralissima via Roma di Treviglio stamattina, venerdì 5 gennaio, quando nel fare manovra si è avvicinato troppo al margine destro e ha urtato facendo crollare mezzo balcone all’altezza del civico 21. I pesanti calcinacci sono finiti a terra, fuori da un negozio di articoli di merceria, ma non ci sono feriti. Sul posto la Polizia locale e una squadra dei Vigili del Fuoco volontari di Treviglio.

Poco dopo le 10 di questa mattina un furgone che doveva consegnare merce in un negozio del centro si è avvicinato troppo al margine destro di via Roma perché dall’altro lato ci sono le transenne del dehor di un bar che affacciano sulla via centralissima di Treviglio. Il mezzo ha colpito e fatto crollare parte del pavimento del balcone. I calcinacci sono caduti davanti a una merceria senza causare danni a persone.

La Polizia locale ha transennato quel tratto di via all’altezza del civico 21 per consentire ai Vigili del fuoco di mettere in sicurezza il balcone. Si teme infatti che anche la parte del balcone rimasta intatta possa avere un cedimento e cadere successivamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA