Grande spavento all’Abf di Treviglio: allieva resta con il dito incastrato in un macchinario
I Vigili del fuoco sul posto. La ragazza, 14 anni e residente nel Cremonese, è stata subito portata in ospedale e non ci sarebbero complicazioni.
Grande spavento nella mattinata di mercoledì 8 marzo all’Abf di Treviglio. A una giovane allieva del corso di pasticceria panetteria dell’Azienda bergamasca formazione è rimasto un dito incastrato in un macchinario durante le normali operazioni di pulizia. Per evitare qualsiasi rischio di lesione, sono stati chiamati i Vigili del Fuoco che sono intervenuti prontamente risolvendo la situazione in breve tempo. Sul posto sono arrivate due squadre dei Vigili del Fuoco da Treviglio, oltre all’ambulanza e ai tecnici Ats. Presenti anche gli agenti del Commissariato di Polizia.
«L’allieva è stata immediatamente trasportata in ospedale per i controlli necessari, ma fortunatamente non è stata riscontrata alcuna complicazione, se non uno spavento comprensibile - spiega la scuola -. Vogliamo rassicurare tutti i nostri studenti e il pubblico in generale che la sicurezza delle persone è sempre la nostra priorità assoluta. Siamo costantemente impegnati a garantire un ambiente di apprendimento sicuro ed efficace».
«Il macchinario non era in funzione e che tutti i Dpi erano correttamente indossati - chiarisce Abf -. Tutti i nostri ragazzi frequentano i corsi di sicurezza obbligatori e durante le attività sono monitorati dal nostro personale formatore. Nel caso in cui si verifichi una situazione di emergenza, ci affidiamo alle autorità competenti per risolvere la situazione nel modo più rapido ed efficace possibile, per tutelare la salute dei ragazzi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA