Il dramma di Yana, venerdì a Romano l’ultimo saluto

L’addio. I funerali di Yana Malayko, la ragazza di 23 anni uccisa a Castiglione delle Stiviere, saranno celebrati venerdì 10 febbraio alle 9,30 nella chiesa parrocchiale di Romano di Lombardia. La giovane aveva abitato nel paese della pianura bergamasca prima di trasferirsi nel Mantovano con l’ex compagno, ora in carcere per omicidio.

I funerali di Yana Malayko, la ragazza di 23 anni uccisa a Castiglione delle Stiviere, dove il corpo è stato trovato mercoledì scorso, saranno celebrati venerdì 10 febbraio alle 9,30 nella chiesa parrocchiale di Romano di Lombardia. La salma è attesa a Romano mercoledì pomeriggio.

Leggi anche

A volere i funerali a Romano è stato il papà di Yana, Oleksandr Malayko. La giovane ha vissuto nel paese della pianura bergamasca da quando aveva 15 anni, con i nonni paterni, fino al 2020, quando aveva deciso di trasferirsi a Castiglione, dove era andata a vivere con il fidanzato Dumitru Stratan, 33 anni, attualmente in carcere con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere.

Leggi anche

L’uomo non ha mai collaborato con gli inquirenti nemmeno per far ritrovare il corpo della giovane. All’origine dell’omicidio, sostengono gli inquirenti, la fine della relazione tra i due.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo di martedì 7 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA