Investito a Fara Gera d’Adda, grave un ciclista 44enne

Urtato da un’automobile mentre in sella sulla sua bicicletta percorreva via Bergamo, a Fara Gera d’Adda: grave un uomo di 44 anni residente in paese.

L’incidente si è verificato intorno alle 13 mercoledì 15 dicembre lungo la provinciale 184. Secondo le prime ricostruzioni, il 44enne stava percorrendo via Bergamo, al confine con Canonica, quando probabilmente nel corso di una manovra di svolta a sinistra, sarebbe stato urtato da un’auto condotta da un uomo sulla cinquantina residente a Vaprio d’Adda, nel Milanese, che viaggiava nel suo stesso senso di marcia.

La vettura, sempre secondo alcune testimonianze, lo avrebbe colpito di fianco con la parte anteriore destra del veicolo. A seguito del violentissimo urto, il ciclista è stato sbalzato per una decina di metri sulla corsia opposta: la rovinosa caduta che gli ha provocato un forte trauma cranico. Dopo le prime cure prestate da alcuni passanti, sul posto sono giunti i sanitari con un’ambulanza e un’auto medica mentre, da Bergamo, si è levata in volo l’eliambulanza.

Le condizioni dell’uomo, trovato dai soccorritori in stato di shock, sono parse subito serie nonostante il 44enne non abbia perso conoscenza a seguito dell’incidente. Il ferito è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo: il personale medico lo ha sottoposto a controlli ed esami: non è in pericolo di vita, ma la prognosi resta riservata.

Ad effettuare i rilievi dell’incidente è stata la Polizia stradale di Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA