Kitt e la De Lorean di «Ritorno al futuro» sfilano nel centro storico di Treviglio - Video

Festival MotoFuturo Gli appuntamenti di sabato 28 maggio: alle 11 al museo Explorazione l’incontro «Città del futuro» con Paolo Aresi e alle 16,30 al TNT quello con Dario Vassallo, autore del libro «Il sindaco pescatore». In serata teatro e concerto.

Al via venerdì 27 maggio a Treviglio la prima edizione del festival MotoFuturo, una tre giorni di appuntamenti culturali che declinano il futuro tra libri di attualità e fantascienza, musica, auto di ieri e oggi, partendo dal territorio e dalle sue eccellenze. Nel pomeriggio in piazza Garibaldi, dalle 18 alle 21, erano in mostra due automobili simbolo degli Anni ’80, per raccontare come ci si immaginava il futuro quarant’anni fa: Kitt del telefilm Supercar e la DeLorean del film Ritorno al futuro.

Kitt, Supercar: a Treviglio un tuffo negli anni Ottanta nel video di Luca Cesni

Sabato 28 il festival propone alle 11 al museo Explorazione l’incontro «Città del futuro» con lo scrittore Paolo Aresi e alle 16,30 al TNT quello con Dario Vassallo, autore del libro «Il sindaco pescatore» da cui è tratta la fiction Rai. Sempre al TNT, e non nel piazzale del santuario per la prevista pioggia, si prosegue alle 21 con lo spettacolo tratto dal romanzo «Dice Angelica» di Vittorio Macioce: alle 21,45 lo stesso teatro ospiterà il concerto «C’era una volta il western», omaggio musicale a Ennio Morricone con «I solisti dell’orchestra da camera di Frosinone».

© RIPRODUZIONE RISERVATA