La Nazionale Calcio «New Dreams» sfida le squadre di giovani bergamaschi: in campo a Grassobbio

Leo Gassmann, Andrea Zelletta, Andrea Diamante e tanti altri in campo dal 7 al 9 giugno per ricordare le vittime del Covid a Bergamo con un torneo di calcio.

Territorio maggiormente colpito dalla prima ondata del Coronavirus, Bergamo e la sua Provincia si apprestano ad ospitare, dal 7 al 9 giugno, un evento benefico che punta a dare un forte segnale di ripartenza, ma anche di sostegno a due importanti soggetti che sono stati protagonisti della battaglia contro il Covid sul territorio.

Grassobbio, paese alle porte di Bergamo, terrà infatti a battesimo la nascita la nascita di New Dreams, associazione che raduna numerosi volti noti, influencer, rapper, Youtuber, musicisti e sportivi (in grado tutti insieme di raccogliere di 50 milioni di followers sui rispettivi social), che organizzerà una serie di eventi a scopo benefico. Giornata centrale della manifestazione sarà martedì 8 giugno, quando i membri della neonata associazione, tra i quali Shade, Leo Gassmann, Andrea Damante, Filadelfia, Rkomi, Rosa Chemical, Boro Boro, Eddy Veerus e Andrea Zelletta, in mattinata deporranno una corona commemorativa sulla stele dedicata alle vittime della pandemia al Cimitero monumentale di Bergamo, alla presenza tra gli altri del sindaco di Bergamo Giorgio Gori, del vescovo, monsignor Francesco Beschi e del presidente della Provincia, Gianfranco Gafforelli.

Nel pomeriggio alle 16, invece, verrà dato il calcio d’inizio ad una partita amichevole fra i membri della squadra New Dreams, divisi in due compagini, allenati dall’ex attaccante di Napoli, Venezia e Palermo, Arturo Di Napoli. La tre giorni bergamasca, patrocinata dal Consiglio della Regione Lombardia e presentato in mattinata proprio al Pirellone, intende sostenere due progetti solidali: uno a favore del Cesvi di Bergamo e l’altro a favore dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII del capoluogo bergamasco, per l’acquisto di una culla termica per il reparto di terapia intensiva pediatrica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA