Litiga con la compagna in auto e manda in frantumi il parabrezza: arrestato 31enne a Fara

IN PROVINCIA. L’episodio lo scorso 9 dicembre a Fara Gera d’Adda. Arrestato dai Carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale al culmine di una furibonda lite con la compagna. In macchina anche un bimbo di 4 anni.

Stavano litigando furiosamente in auto e la segnalazione è arrivata ai carabinieri da alcuni passanti. Lungo via Bergamo, a Fara Gera d’Adda, una coppia era a bordo di un’autovettura in sosta: quando i militari sono arrivati hanno soccorso subito la donna, un’ucraina di 26 anni, residente a Fara Gera d’Adda, in lacrime e visibilmente scossa, con accanto il figlio di 4 anni.

La 26enne, in piedi e a bordo carreggiata, ha riferito di aver avuto discusso con il compagno durante il tragitto in auto per raggiungere l’abitazione, aggiungendo che l’uomo, al culmine dell’alterco, aveva dato un violento pugno al parabrezza dell’autovettura mandandolo in frantumi. L’autovettura, un’Audi A3, è stata ritrovata dai carabinieri con i vetri rotti.

Il convivente della donna, un 31enne ucraino con precedenti, è quindi sceso dal veicolo visibilmente ubriaco. I carabinieri intervenuti, incuranti delle ingiurie che l’uomo ha rivolto, lo hanno bloccato per evitare nuove aggressioni nei confronti della donna. Il 31enne ha però tentato nuove azioni violente, spintonando anche i militari, costretti a quel punto a bloccarlo, ammanettarlo e portarlo in sicurezza.

Uno dei carabinieri intervenuti è stato poi medicato per una contusione al polso. Il 31enne è stato poi trattenuto nelle camere di sicurezza della Caserma dei Carabinieri di Treviglio in attesa della direttissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA